SCATTA CHE TI PASSA

Workshop di fotografia creativa ed espressiva

per adulti e ragazzi

Dal 4 maggio tutti i sabati,

cinque incontri sulla composizione fotografica

Iscrizioni entro il 30 aprile

“Una buona composizione è la maniera più forte di vedere le cose” (Edward Weston)

 

COS’È Il workshop si rivolge a tutti coloro che sono appassionati e hanno voglia d’imparare e approfondire il loro rapporto con il mondo delle immagini e la fotografia in particolare. E’ finalizzato all’approfondimento del linguaggio fotografico e dei principi della composizione, allo sviluppo dello stile personale e alle tecniche avanzate di scatto. I requisiti per poter partecipare sono: conoscenza della fotocamera, degli accessori e delle tecniche di scatto. Per chi non possiede una conoscenza di base della fotografia e volesse partecipare lo stesso perché appassionato, il primo incontro sarà dedicato alle considerazioni preliminari sul concetto di Fotografia e sul suo significato. Per ogni argomento trattato verranno proiettate foto esemplificative, commentate e discusse in aula. Il workshop è composto da 5 incontri.

A CHI SI RIVOLGE Adulti e ragazzi dai 17 anni in su

GIORNATE E ORARI A partire dal 4 Maggio. Il sabato dalle ore 15:00 alle 17:00. L’orario potrà essere definito eventualmente anche sulla base delle esigenze dei partecipanti.

A CURA DI CHIARA STRANGIS Dopo il Diploma nel 2006, Chiara frequenta la “Scuola romana di Fotografia” specializzandosi nel 2009 in “Ritratti e Ripresa in Studio”. In seguito collabora con la Facoltà di architettura” Valle Giulia” della Sapienza di Roma con l’iniziativa “Organismi multimediali”. Ha allestito diverse mostre sia personali che collettive a Roma e a Lamezia Terme e ha seguito diversi stage di formazione con fotografi professionisti nel Lazio e in Calabria. Nel 2011 torna nella sua Città e tiene due Laboratori di fotografia. Uno all’ “Istituto superiore Tommaso Campanella” di Lamezia Terme e l’altro al“I.P.M. Silvio Paternostro” di Catanzaro. Collabora con varie testate giornalistiche, un’Agenzia di Stampa e attualmente si occupa di Reportage matrimoniali.

COME PARTECIPARE

Costi La quota di partecipazione è di € 75,00. L’attività è rivolta ai possessori di tessera del Civico Trame.

Iscrizioni È possibile effettuare una  preiscrizione gratuita inviando una mail a chiara.strangis@gmail.com entro il 30 aprile. Si prega di inserire i seguenti dati: nome, cognome, telefono, mail. Per partecipare al corso è necessario completare l’iscrizione consegnando il modulo e la quota di partecipazione presso il Civico Trame.  Il workshop sarà attivato con un minimo di 5 iscritti, i posti sono limitati ad un massimo di 10 partecipanti

Strumenti necessari Si consiglia di dotarsi di macchina fotografica, ma non è necessario. Se si possiede, portare con sé un cavetto per collegare al pc e poter visualizzare le proprie immagini. Chi possiede una qualsiasi fotocamera e desidera avere delucidazioni per ottimizzarne le prestazioni è invitato a portarla al workshop. A chi non possiede ancora una fotocamera verranno forniti consigli per un eventuale acquisto in funzione del budget disponibile. Ogni allievo potrà scaricare sulle proprie chiavette di memoria i file esemplificativi degli argomenti trattati.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per info

3927895564 chiara.strangis@gmail.com

3290566908 info@civicotrame.it