𝗗𝗶𝗿𝗲, 𝗳𝗮𝗿𝗲, 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲

Venerdì 29 settembre 2023 ore 18

 

La compagnia 𝗦𝘁𝗮𝗹𝗸𝗲𝗿 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 presenta 𝙇𝙚 𝙨𝙚𝙙𝙞𝙚, performance urbana interattiva che mette al centro la collaborazione e la comunità.

 

LE SEDIE

Ispirata al romanzo “Le Città Invisibili” di Italo Calvino e a “Le Sedie” di Eugène Ionesco, “𝙇𝙚 𝙨𝙚𝙙𝙞𝙚” è un evento urbano interattivo dal sorprendente impatto visivo e musicale che unisce arte contemporanea e performance dal vivo. La “sedia” da oggetto simbolico della condizione del pubblico diventa strumento creativo di coinvolgimento del pubblico. Lo spazio teatrale diventa luogo di creazione fantastica in cui ognuno diventa protagonista di un’avventura collettiva.

 Ideazione: Gabriele Boccacini;

Colonna sonora originale: Riccardo Ruggeri / Alberto Ezzu;

Produzione: Stalker Teatro Sostegno: Ministero dei Beni Culturali, Regione Piemonte, Comune di Torino;

Coproduzione: Mirabilia Festival – International Circus & Performing Arts (IT);

in collaborazione con: LE PÔLE scène conventionnée d’interêt national (FR).

 

STALKERTEATRO

La compagnia 𝗦𝘁𝗮𝗹𝗸𝗲𝗿 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 è attiva professionalmente dagli anni ’70 nel campo della performance art ed è riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali; sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra performance e arti visive, producendo spettacoli ed eventi partecipati con una forte vocazione sociale. Dal 2002 Stalker Teatro ha sede operativa a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea “Caos” e dove svolge un programma articolato di stagione, festival e residenza artistica.

Le produzioni della compagnia sono state presentate in diverse location e festival internazionali in Europa e oltre: Spagna, Francia, Polonia, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Portogallo, Danimarca, Svezia, Germania, Inghilterra, Scozia, Israele, Lituania, Russia, Corea del Sud, Cina, Hong Kong.