I corsi di scrittura di Scuola Holden arrivano a Civico Trame. In cattedra la scrittrice Elenca Giorgiana Mirabelli.

Le lezioni si svolgeranno dal 29 ottobre al 17 dicembre.

Grand Tour: Lamezia Terme – Grand Tour – Scuola Holden

 

I corsi di scrittura di Scuola Holden arrivano a Civico Trame. In cattedra la scrittrice Elenca Giorgiana Mirabelli. Il progetto nasce in collaborazione con Mammut Teatro e Libreria Tavella.

Le lezioni si svolgeranno dal 29 ottobre al 17 dicembre, dalle 15 alle 18, nei locali di Civico Trame. Le iscrizioni sono aperte! Il costo totale del corso è di 350 euro.

 

Si studieranno gli strumenti e le tecniche necessari a costruire una narrazione. Si partirà dall’incipit, per crearne uno che catturi l’attenzione di chi legge. Si imparerà come dar vita a personaggi memorabili e come costruire un ambiente realistico in cui farli muovere, per poi riflettere sul montaggio di una storia e sulla gestione delle diverse linee temporali. Si scriverà tanto e, soprattutto, si riscriverà, dando voce alla propria interiorità e a tutto ciò che si ha da dire.

 

Questo è un laboratorio pensato per chi ha già scritto una storia, o per chi non sa bene da dove cominciare.

 

Per iscriversi: Grand Tour: Lamezia Terme, con Elena Giorgiana Mirabelli – SCUOLA HOLDEN

Tutte le info su: Grand Tour: Lamezia Terme – Grand Tour – Scuola Holden

 

 

ELENA GIORGIANA MIRABELLI:

Laureata in Filosofia, ha un PhD palermitano in tasca e il diploma della Holden nel cuore. È tra i fondatori di Arcadia book&service, agenzia di servizi editoriali di Cosenza ed è redattrice della rivista Narrandom. Configurazione Tundra (Tunué, 2020) è il suo primo romanzo. Altri suoi lavori sono apparsi in Nuvole Corsare (Caffèorchidea, 2020), L’ultimo sesso al tempo della peste (Neo Edizioni, 2020) e Human/. Corpi ibridi, mutanti e fluidi nell’universo del possibile (Moscabianca Edizioni, 2021). Maizo, novella per la collana 42 Nodi (Zona 42) è il suo ultimo lavoro. Ordisce trame, anche con la lana.