L’IMPORTANZA DEL RITRATTO: I VOLTI DI QUESTA TERRA
A cura di Chiara Strangis

A chi si rivolge
Adulti e ragazzi dai 17 anni in su

Cos’è
Il Corso si rivolge a tutti coloro che sono appassionati e hanno voglia d’imparare e approfondire il loro rapporto con il mondo delle immagini e la fotografia in particolare. Il corso ha lo scopo di far acquisire una buona tecnica operativa di base fornendo le conoscenze necessarie all’analisi delle immagini e alla produzione di fotografie di qualità. Fanno parte integrante del corso le “uscite sul campo”, momenti di approfondimento degli argomenti trattati. Per partecipare non si richiede alcuna conoscenza della macchina fotografica. Le lezioni comprendono una parte teorica e una pratica. Alla conclusione di queste, verrà organizzata un’esposizione fotografica.

Il corso è composto da 10 incontri.

Programma completo qui

Docente
Chiara Strangis nata a Lamezia Terme il 9 Marzo 1988. Dopo il Diploma nel 2006, s’iscrive alla “Scuola romana di Fotografia” specializzandosi nel 2009 in “Ritratti e Ripresa in Studio”. In seguito collabora con la Facoltà di architettura” Valle Giulia” della Sapienza di Roma con l’iniziativa “Organismi multimediali”. Ha allestito diverse mostre sia personali che collettive a Roma e a Lamezia Terme e ha seguito diversi stage di formazione con fotografi professionisti nel Lazio e in Calabria. Nel 2011 torna nella sua Città e tiene due Laboratori di fotografia. Uno all’“Istituto superiore Tommaso Campanella” di Lamezia Terme e l’altro al“I.P.M. Silvio Paternostro” di Catanzaro. Collabora con varie testate giornalistiche, un’Agenzia di Stampa e attualmente si occupa di Reportage matrimoniali.

COME PARTECIPARE
Iscrizioni
È possibile effettuare una  preiscrizione gratuita inviando una mail a chiara.strangis@gmail.com entro il 23 marzo. Si prega di inserire i seguenti dati: nome, cognome, telefono, mail.
Per partecipare al corso è necessario completare l’iscrizione consegnando il modulo e la quota di partecipazione presso il Civico Trame.
Il corso sarà attivato con un minimo di 7 iscritti.

Costi
La quota di partecipazione è di € 100,00.
L’attività è rivolta ai possessori di tessera del Civico Trame.

Strumenti necessari
Si consiglia di dotarsi di macchina fotografica.

Giornate e orari
A partire dal 26 Marzo
Tutti i martedì alle ore 18:00 alle 19:30.

Per info
3927895564 chiara.strangis@gmail.com
3290566908 info@civicotrame.it