Civico Trame per Culturability:

persone, luoghi, trasformazioni.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto, il seguente testo "culturability persone luoghi trasformazioni. 0"

Civico Trame è stato selezionato tra i 15 centri culturali finalisti, su oltre 480 partecipanti di tutta Italia, del bando “Culturability” promosso dalla Fondazione Unipolis!

Il progetto mira a sostenere i nuovi centri culturali italiani nati da processi di rigenerazione, luoghi in cui si sviluppano percorsi di innovazione culturale e con impatto sociale e impatto civico , e si sperimentano nuove logiche di collaborazioni con le comunità locali.

Civico Trame nasce dall’esperienza dell’Associazione Antiracket Lamezia e dalla Fondazione Trame, promotori di TRAME. Festival dei libri sulle mafie (www.tramefestival.it). Partner del Civico Trame sono anche il Comune Di Lamezia Terme, il Sistema Bibliotecario Lametino e la Fondazione Treccani Cultura.

Il bando culturability 2020-2022 ha il supporto di Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, Coopfond, con il patrocinio di Anci, e la partnership di: Ashoka ItaliaImpact A.E, AvanzicheFareDamslab – Dipartimento delle Arti, Fondazione FitzcarraldoNesta Italia.

Leggi qui per saperne di più >>>>>>