Giovedì il 14 luglio a Civico Trame

14 luglio 2022

or 19

STELI

INTERVENTO URBANO INTERATTIVO

di Stalker Teatro

“STELI” è un intervento urbano interattivo, un gioco emozionante adatto a tutto il pubblico, un’installazione/performance dal forte impatto visivo e musicale.

Partendo dall’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, i performer con la collaborazione degli spettatori creano un’originale costruzione scenica, un’architettura ambientale essenziale, colorata e partecipata.

Dal forte impatto visivo, si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un spettacolo dal vivo visionario, un ponte tra arte visiva e performing art, che può essere presentato anche in luoghi non convenzionali.

 “Steli” è una delle performance del ciclo “Reaction”, un più ampio progetto sperimentale che indaga, secondo la poetica tipica della compagnia, il rapporto fra arti visive e teatro.

L’evento, organizzato in collaborazione a Civico Trame, è aperto a tutta la cittadinanza.

Un momento performativo di partecipazione collettiva nei giardini di via degli Oleandri, spazio polifunzionale e luogo di cittadinanza attiva e partecipazione. Uno spettacolo interattivo per fare festa e comunità.

 

Progetto e regia: Gabriele Boccacini.

Musiche originali eseguite dal vivo: Riccardo Ruggeri.

Performer: Stefano Bosco, Silvia Sabatino, Erika Di Crescenzo.

Direzione tecnica: Sancio Sangiorgi.

Produzione: Stalker Teatro.

 

 

STALKERTEATRO

La compagnia Stalker Teatro è attiva professionalmente dagli anni ’70 nel campo della performance art ed è riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali; sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra performance e arti visive, producendo spettacoli ed eventi partecipati con una forte vocazione sociale.

Negli anni ‘80, per oltre quindici anni, ha condotto una qualificata attività di ricerca sul linguaggio teatrale rivolta ad ospiti ed operatori dell’ex Ospedale Psichiatrico di Collegno/Grugliasco.

Negli anni ’90, ospite per cinque anni a Cittadellarte, ha sviluppato importanti progetti con Michelangelo Pistoletto in Italia e in Europa presso festival, teatri, università, e musei d’arte contemporanea.

Dal 2002 Stalker Teatro ha sede operativa a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea “Caos” e dove svolge un programma articolato di stagione, festival e residenza artistica.

Dal 2010 le produzioni della compagnia sono state presentate in diverse location e festival internazionali in Europa e oltre: Spagna, Francia, Polonia, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Portogallo, Danimarca, Svezia, Germania, Inghilterra, Scozia, Israele, Lituania, Russia, Corea del Sud, Cina, Hong Kong.

www.stalkerteatro.net